QI: Journalism Academy

JOURNALISM ACADEMY

Corso Internazionale di Scrittura Giornalistica

FORMAZIONE TEORICA

2 ANNI CON IL QUOTIDIANO ITALIANO

DISPONIBILI PER I PIÙ MERITEVOLI

Il Corso Internazionale di Scrittura Giornalistica, Web Content Editing, Ufficio Stampa e Conduzione Televisiva fornisce le competenze, le tecniche e gli strumenti necessari per intraprendere con successo la carriera nel mondo dell’informazione e dell’editoria.

Argomenti del corso:

• Scrittura creativa

• Linguaggio giornalistico

• Titolazione e tecniche di impaginazione

• Tecniche di conduzione di un’intervista

• Correzione di bozze

• Web content editing (scrivere per il web)

• Formazione per addetto stampa

• Conduzione televisiva

I partecipanti riceveranno tutto il materiale didattico necessario.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato, una scheda che certifica le competenze acquisite e la lettera di valutazione del corpo docente.

Il corso si articola in due fasi, per un totale di 800 ore in modalità FAD.

La parte teorica è composta da 20 lezioni di 3 ore ciascuna (60 ore totali). A seguire, ci saranno 5 lezioni (15 ore) dedicate all’utilizzo degli strumenti di lavoro essenziali in ambito giornalistico (es. programmi per il montaggio video, tecniche di ripresa, produzione di video interviste, ecc.).

Al termine della formazione teorica gli studenti accederanno alla fase di stage e si cimenteranno nella stesura di articoli, seguiti (sempre in modalità FAD) dai giornalisti de Il Quotidiano Italiano.

Le lezioni si terranno a giorni alterni, due volte a settimana, e saranno poi rese disponibili per tutti i partecipanti anche in Podcast.

Il costo d’iscrizione al Corso Internazionale di Scrittura Giornalistica è di 3.490 € iva inclusa, con la possibilità per i più meritevoli di accedere a una borsa di studio. Quest’ultima verrà riconosciuta dopo un colloquio conoscitivo e l’attenta analisi del curriculum dei candidati.

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SU PROGRAMMA E BORSE DI STUDIO?

INVIACI LA TUA RICHIESTA

    Ho letto la Privacy Policy contenuta su questo sito ed autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalita' ivi indicate.

    MM COMMUNICATON SRL 

    Telefono: 080 237 53 96 info@mmcommunication.net

    Viale G. Solarino, 5 – 70124 BARI